Buona Pasqua

CHIUSURA STUDIO

DA SABATO 03 APRILE A MERCOLDì 07 APRILE 2021.

RIAPRIREMO GIOVEDì 08 APRILE CON ORARIO CONTINUATO DALLE 10:00 ALLE 19:30


La Pasqua si avvicina e, a breve, le nostre tavole si riempiranno di dolci e prelibatezze. In particolare sarà il cioccolato a farla da padrone, e soprattutto per i più piccoli sarà tempo di ricevere le tanto amate uova di Pasqua. Vogliamo darvi qualche raccomandazione e, perchè no, sfatare qualche mito.

Il cioccolato fondente, ad esempio, non è affatto dannoso per i nostri denti, tutt’altro. In particolare il cacao amaro contiene antibatterici naturali che impediscono allo Streptococcus mutans di produrre il glucano. Si tratta di una sostanza appiccicosa che aiuta i germi ad attaccarsi ai denti formando la placca e creando le condizioni perché gli zuccheri vengano trasformati in acidi corrodendo lo smalto.

Consumando cioccolato fondente all’80% è quindi possibile ridurre il rischio di carie. Ricordate però che questo beneficio può essere preservato soltanto evitando di abbinarvi dessert troppo ricchi di zuccheri e carboidrati. Via libera quindi a uova e cioccolata fondente, ma cercate di non mangiarle insieme alla colomba.

Vi ricordiamo di prestare qualche attenzione in più all’igiene orale, è importante dedicare almeno due minuti allo spazzolamento dei denti e altrettanti all’uso quotidiano del filo interdentale e dello scovolino, specialmente dopo i pranzi in famiglia.